Un progetto che è nato ad inizio anno scolastico 2021/2022 che è riuscito a trovare la sua concretizzazione a marzo 2022.

Durante gli studi accademici sognavo di insegnare teatro a quello che chiamavo “l’artistico”, il liceo che sognavo di fare da bambina. Le scelte nel tempo si spostano, ma non c’è limite a ciò che deve essere se è la cosa giusta…

Così a fine febbraio firmo l’incarico dopo la patrtecipazione al Bando per formatori esterni e inizio il viaggio che a fine maggio ci porta in scena con il nuovissimo spettacolo costruito e cucito con 9 fantasmagorici adolescenti.

Lo spettacolo, inserito nella rassegna storica “Il Festival dello Studente” di Cuneo, vive il 25 maggio presso il Teatro Don Bosco di Cuneo e che termina con uno splendido secondo posto.

Giorni intensissimi e emotivamente densi.

Per la riuscita ringrazio un terzetto di Prof che hanno creduto in questo progetto: Giorgia Dalmasso, Simone Ferrari e Andrea Fornaro, il dirigente scolastico Carlo Garavagno e Paolo Ferrari, splendido mimo e collaboratore per il training di fisicità attoriale.

Dal minuto 47… tempo di Tempo in scena:-)

https://www.youtube.com/watch?v=4fdyaDDU7wI

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
25Mag