formiAMOci – Educare all’ Interiorità – I.C. di None
2018 importantissimo. formiAMOci – Educare all’interiorità arriva all’Istituto Comprensivo di None.
Grazie alla certificazione riconosciuta dal MIUR con il progetto Shantaram promosso da Nuovo Intento – Centro di Consapevolezza di Roma, arriva una nuova straordinaria collaborazione.
Nei mesi di gennaio e febbraio incontro il Dirigente Scolastico e molti insegnanti ai quali ho illustrato il progetto rivolto a bambini e ragazzi.
L’interesse è stato vivo, tanto che nel mese di maggio, in seguito alla pubblicazione di un bando interno all’Istituto Comprensivo mi vengono affidate 9 classi: 4 classi prime della scuola primaria, una quinta e quattro classi prime della scuola secondaria di primo grado.
Un lavoro importantissimo che ha gettato piccoli semi in un terreno fertile grazie alla collaborazione degli insegnanti che si sono messi a disposizione osservando i primi passi verso un nuovo modo di educare all’ interiorità
Il contatto con il mondo interiore unito alla curiosità, l’interesse e il mondo emozionale e hanno compiuto i pimi passi in una scuola aperta al cambiamento.
Bambini e ragazzi si sono avvicinati a semplici esercizi, tecniche di respitrazione e meditazioni con visualizzazioni studiate ad hoc per ogni età, iniziando a portare benefici al proprio Sè grazie alla Presenza consapevole.
Essenze straordinarie, bambini e ragazzi greandi Maestri