Dall’ omologazione alla libera creatività…
Il laboratorio teatrale conclude il percorso 2019/2020 con lo spettacolo Viaggia con Me
Termina così un anno denso, intenso, intriso di cambi di direzione, nuovi movimenti, nuovi scenari. L’ adultita’ si è messa in accordo silente, in ascolto profondo, ha seguito un nuovo flusso, in cui le certezze di un paradigma confezionato si sono sgretolate strada facendo per dare vita a qualcosa di nuovo perché … “le parole sono fonte di malintesi”
Iniziato a settembre 2019 in presenza, continuato online oltre ogni aspettativa, ripreso in presenza nel rispetto delle norme, Teatriamo sigilla questo anno con una messa in scena che è arrivata dritta al cuore del pubblico presente, grazie al Cuore dei ragazzi che si sono messi in gioco, giocando con il magico mondo del teatro.
Oggi da insegnante e formatrice di questo bellissimo “spazio scenico” non riesco a guardare indietro per tracciare le fila di questo anno incredibile, ma sento dentro questo grande cambiamento. Porto con me i loro occhi, le loro espressioni, le loro lacrime, le loro risate, i loro dubbi e le loro paure che sono anche le mie… linfa di un nuovo paradigma da cui attingere per trascendere nuovamente.
Contattare ed accogliere, riconoscere e contenere, imparare e portare, Stare e Sentire.
Il mio grazie è per ognuno di loro, allievi/maestri di Viaggia con Me, per ogni adulto che silentemente o eloquentemente ha creduto in noi, a Greta che mi ha accompagnata compiendo azioni spinta dal Sentire e dalla Fiducia, a Lucia Teseo che mi ha teso le mani per accompagnarmi con gentilezza, a Francesca De Santi silentemente Presente e benevolente, a Roberta Sola Vicesindaco del Comune di Villafalletto nonchè preziosa amica che Sente e muove, a Don Marco silenziosa ed efficace presenza.
In uno spazio in cui abbiamo osservato le distanze ci siamo uniti viaggiando insieme.