TEATROLAB bambini e ragazzi ONLINE

Mercoledì 30 Settembre 2020 a ONLINE

Daniela Caratto

Presenta

TEATROLAB ONLINE

NUOVO FORMAT

LABORATORI DI TEATRO ON LINE PER BAMBINI E RAGAZZI

IL GIORNO INFRASETTIMANALE DEGLI INCONTRI ONLINE SARA’ CONCORDATO IN BASE ALLE DISPONIBILITA’ DEI PARTECIPANTI

PRESENTAZIONE DEL PERCORSO DEDICATCATO AI RAGAZZI E AI GENITORI

MERCOLEDI’ 30 SETTEMBRE ORE 20.30

E’ RICHIESTA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE PER L’INVIO DELL’ID E PASSWORD DI ACCESSO ALLA PIATTAFORMA ZOOM
Docente: Daniela Caratto

INIZIO PRIMO MODULO

OTTOBRE
durata: ottobre 2020 – dicembre 2020
info e iscrizioni: caratto.daniela@gmail.com     Tel 328.291.9728

“(…) Tutto il mondo è un teatro e tutti gli uomini e le donne non sono che attori: essi hanno le loro uscite e le loro entrate; e una stessa persona, nella sua vita, rappresenta diverse parti.”

Luogo di tutte le possibilità Il teatro, che diventa protagonista di una  parentesi da vivere sin dalle più tenere età. Esplorare se stessi attraverso le arti sceniche diventa così un modo per creare nuove strade,per incontrare parti di sé liberando le proprie emozioni e le proprie sensazioni, circoscritte e contenute in un luogo che viene definito palcoscenico.

TEATROLAB ONLINE è un laboratorio teatrale al di fuori da ogni schema teatralmente convenzionale dedicato a bambini e a ragazzi.

L’intenzione è quella di avvicinarli al magico gioco del teatro, in un’atmosfera non competitiva e di reciproco stimolo, favorendo le particolarità e le potenzialità di ciascun allievo in un percorso di introspezione personale e collettivo utilizzando la piattaforma Zoom.

IO, ME E  GLI ALTRI, anche nel laboratorio ONLINE è il filo conduttore che, utilizzando testi teatrali e  letteratura per ragazzi, improvvisazioni ed elaborazioni di testi di fantasia, utilizzando la messa in scena attraverso il video e la scrittura creativa, accompagnerà il percorso di ogni allievo ad incontrare il proprio mondo emotivo grazie alle arti sceniche e teatrali con la finalità di dare vita a personaggi conosciuti e sconosciuti.  Il  percorso vuole esplorare le molteplici sfaccettature che fanno parte di ogni individuo, all’insegna del gioco, senza forzature, nel rispetto dei tempi e del mondo emotivo Unico di ogni allievo, portando in video caratteristiche palesate, nascoste e/o ignote.

Al termine del modulo sarà elaborato un “corto teatrale”

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
Mercoledì 30 Settembre 2020
ONLINE