a scuola di Libertà

 

L’ associazione a scuola di Libertà unisce gli intenti rivolti al benessere personale e alla ricerca profonda del Sè, grazie all’utilizzo di diversi strumenti e faccio parte del Consiglio Direttivo.

L’Associazione a scuola di Libertà  nasce ufficialmente il 1 gennaio 2017 dall’omonimo progetto ideato poco più di un anno prima. L’associazione è nata come unione spontanea di persone che intendono perseguire e vivere i principi della realizzazione del Sè attraverso lo sviluppo armonico di tutte le potenzialità dell’individuo condividendo fini spirituali e di ricerca, favorendo e sperimentando condizioni di vita basate sulla fratellanza, l’amicizia e la responsabilità personale di ogni individuo.

a scuola di Libertà vuole creare le condizioni, attraverso la fiducia, il rispetto e la solidarietà, per la formazione di individui autonomi e responsabili.

L’Associazione si propone inoltre di favorire e proporre alle persone di ogni età nuovi strumenti didattici volti alla riscoperta di Sé, portando benessere in ogni aspetto della propria vita.
Al fine di raggiungere i propri intenti, a scuola di Libertà promuove molte attività tra le quali progetti formativi rivolti a bambini e ragazzi che propongono  la meditazione e l’incontro con il Silenzio Consapevole come strumento inserito in una progettualità condivisa con gli Istituti, dalla scuola per l’infanzia alla scuola secondaria di primo e secondo grado.

a scuola di Libertà sostiene il progetto attivo dedicato alle scuole formiAMOci – Educare all’Interiorità.

 

http://www.ascuoladiliberta.org/

 

 

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone