EmozioniAMOci

Seminario dedicato ai ragazzi

 

emozioniAMOci è un seminario/laboratorio emozionale dedicato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni

Il seminario nasce dal laboratorio teatrale teatriAMO dedicato a bambini e ragazzi, nel quale non solo si utilizzano  tecniche teatrali come strumento per andare “oltre” ma,  grazie alle arti sceniche, è possibile esplorare parti del nostro mondo interiore che i ragazzi tengono nascosti o faticano a riconoscere come elementi che creano blocchi.

I ragazzi hanno un mondo emozionale enorme, che molto spesso implode, creando frustrazioni e bagagli che vengono  portati come  “dote” nell’età adulta.

Questo laboratorio ha l’obbiettivo di accompagnare i ragazzi al riconoscimento delle emozioni che vivono nella loro quotidianità, evitando così che esse vengano seppellite nel loro mondo interiore e al tempo stesso che possano esplodere generando disagi.

Grazie alla meditazione statica, a forme di meditazione dinamiche, a giochi di interazione, ad esercizi di presenza “scenica”, al discernimento emotivo, al confronto/condivisione tra partecipanti, i ragazzi avranno la possibilità di comprendere ed accogliere le EMOZIONI da cui sono attraversati lasciando andare l’elemento giudicante che fa parte della nostra natura umana.

Il seminario/laboratorio si svolge in un’unica giornata.