formiAMOci – Educare all’ Interiorità – Villar Perosa

Si è concluso a fine marzo 2018 il progetto formiAMOci – Educare all’ Interiorità a Villar Perosa.

Un progetto che ha visto, insieme a me, la partecipazione di Laura Soda, insegnante della scuola per l’infanzia e compagna di Viaggio nel percorso Shantaram.

Ho nuovamente incontrato i ragazzi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Marro, 2 classi del primo anno, due classi del terzo anno (già incontrati nell’anno scolastico precedente) concludendo poi con 2 classi del secondo anno.

Il progetto riconosciuto dal Consiglio di’Istituto al termine del 2017 è stato confermato per l’anno scolastico in corso ampliando il numero delle classi rispetto all’anno precedente. Ho creato gli incontri  ad hoc in base alle esigenze di ogni singolo e di ogni gruppo classe, proponendo percorsi esperienziali per avvicinarsi al proprio Sé grazie a semplici tecniche di respirazione, di meditazione, di visualizzazione guidata e pratiche di riconoscimento emotivo.

Con curiosità e spirito critico i ragazzi si sono avvicinati a semplici tecniche per portare a se stessi benefici derivanti dalla Presenza consapevole.

Esperienze e condivisioni hanno accompagnato questo straordinario viaggio per gettare piccoli semi che daranno vita a nuovi grandi alberi pronti a crescere con la consapevolezza della loro essenza.

Condividi
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone
06Apr